torino

AperiEPALE regionale Piemonte. Formazione Epale e Erasmus+

16/02/2018

Alessandra Ceccherelli Eventi

L’USR Piemonte, con i suoi Ambasciatori Epale, la Rete CPIA del Piemonte aprono la serie 2018 degli appuntamenti formativi regionali organizzando un incontro dal titolo “EPALE ed Erasmus+ per l’IDA” che si terrà il 16 febbraio a Torino presso IIS G. Giolitti Via Alassio 20 Torino, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con aperitivo conclusivo, offerto dall’Unità Nazionale Epale

Organizzati dagli Ambasciatori Epale e dalle organizzazioni sul territorio, in collaborazione con l’Unità nazionale che ha sede a Indire, gli AperiEpale regionali sono workshop di formazione pratica e teorica sulle opportunità europee per l’educazione degli adulti e occasione di socializzazione e networking tra professionisti del territorio.

L’incontro è rivolto ai Dirigenti scolastici e ai Docenti dei CPIA e delle Scuole Secondarie di II grado con percorsi di 2° livello per adulti.

Al centro dell’incontro sarà la presentazione, curata da Daniela Ermini e Alessandra Ceccherelli – Unità nazionale, della piattaforma europea EPALE: gli strumenti, le opportunità e i nuovi sviluppi della community on line multilingue per i professionisti del settore dell’apprendimento degli adulti, pensata per migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento degli adulti in Europa e per favorire la collaborazione in rete.

Inoltre nell’incontro saranno illustrate le opportunità che il Programma Erasmus+ offre all’Istruzione degli Adulti, a cura di Martina Iacopetti, Agenzia Erasmus+Indire.

Per partecipare, compilare il form online al seguente indirizzo:

https://goo.gl/forms/Z7VhtWxkOhQKB38i1

entro e non oltre il 14 Febbraio 2018.

Programma e altre informazioni

 

Scopri EPALE e iscriviti alla community!