epale

EPALE, la più importante piattaforma web per l’apprendimento degli adulti in Europa

Valentina Riboldi Educazione adulti, Epale, Ultime da E+

È già operativa la piattaforma EPALE – una community multilingue aperta a tutti (previa iscrizione) finanziata dalla Commissione europea, dedicata a migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento degli adulti in Europa.

ec.europa.eu/epale/it

10 motivi per iscriversi a EPALE

L’ultima versione di EPALE è ora disponibile e puoi iscriverti al più importante sito per l’apprendimento degli adulti in Europa.
Qui di seguito sono riportate le 10 nuove funzionalità del sito EPALE, e i motivi per cui aderire:

1.       La nuova funzionalità di calendario ti permette di accedere a corsi di formazione, webinar, seminari e altre opportunità disponibili in tutta Europa.

2.       Puoi trovare i corsi ai quali desideri partecipare impostando la ricerca in base al tema, alla lingua o al costo di partecipazione.

3.       Puoi ricevere informazioni sugli eventi per decidere se parteciparvi  oppure no.
Puoi scoprire quali sono le finalità  e gli obiettivi, le dimensioni dell’evento e l’argomento che sarà trattato prima di partecipare.

4.       Resta in contatto con la community dei professionisti dell’apprendimento degli adulti su Twitter @EPALE_EU e accedi tramite i social media ai più aggiornati contenuti online, che si tratti di un articolo o di un evento futuro.

5.       La newsroom ti terrà informato sugli sviluppi delle politiche, le nuove iniziative, i finanziamenti, le notizie e tutto ciò che riguarda l’educazione degli adulti.

6.       Il blog verrà aggiornato ogni mercoledì, con argomenti dedicati alle tendenze più importanti del settore dell’educazione degli adulti.

7.       Hai delle domande? La funzionalità interattiva di domande frequenti mostrerà le tue domande e le relative risposte.
Avrai anche a disposizione i pulsanti di valutazione, per farci sapere se hai trovato le informazioni di cui avevi bisogno.

8.       Quasi 2000 professionisti hanno risposto al nostro sondaggio, indicandoci ciò che si aspettano dal sito EPALE. I risultati saranno presto disponibili!

9.       Resta in contatto e mantieniti aggiornato, non devi far altro che iscriverti alla nostra newsletter comunicandoci il tuo indirizzo di posta elettronica qui:
clicca qui e iscriviti alla newsletter

10.     Sul nuovo sito, le ricerche relative ai tuoi bisogni educativi saranno molto semplici. Il sito EPALE offre ora pagine extra e nuovi contenuti attraverso una presentazione completamente rinnovata.