erasmus plus_cento

ERASMUS DAY a Cento

Sara Pietrangeli Erasmus30, Erasmusdays, Eventi

Data: Venerdì 13 ottobre alle ore 18,00

Luogo: presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore, Piazza Guercino 39 a Cento (FE)

Organizzato da: Informagiovani del Comune di Cento, A.S.D. Ferfilò, Centoform srl.

Un incontro in cui, oltre ad illustrare le opportunità di esperienze in Europa finanziate dall’UE, si approfondirà il programma Erasmus universitario, a cura di due studentesse universitarie impegnate nella promozione dei progetti di mobilità presso l’ Università di Padova, Irene Balboni e Beatrice Rinaldi.

L’intervento delle due studentesse sarà dedicato a giovani interessati a intraprendere l’esperienza di Erasmus universitario, e affronterà tutte le difficoltà legate alla burocrazia, all’apprendimento della lingua, al riconoscimento degli esami e più in generale alle difficoltà che un progetto così intenso a livello emotivo e personale rappresenta.

A conclusione del seminario vi sarà spazio per la narrazione di storie concrete di viaggio, a cura di due ragazzi che stanno svolgendo a Cento l’esperienza di Servizio Volontario Europeo (SVE)  presso l’Associazione Ferfilò: Irena dalla Macedonia e Billy dalla Francia, il cui intervento sarà in lingua inglese. E testimonianze in diretta dalla Romania, in collegamento skype da un progetto Erasmus+ su formazione professionale con 6 paesi europei.

Contatti:
Servizio InformaGiovani del Comune di Cento
via Marescalca, 45 – 44042 Cento (Fe)
Tel. 051 6843333 – Fax 051 6843309