Portrait of waving business people

Erasmus+ è innovazione per la scuola

08-08/05/2017

Valentina Riboldi Eventi

Erasmus+ può cambiare e arricchire la scuola?
Quanto è possibile innovare la didattica e aumentare il senso di cittadinanza europea attraverso progetti di cooperazione e mobilità?

Il workshop organizzato dall’Agenzia Erasmus+ Indire fa parte degli incontri di approfondimento in programma nello Spazio Erasmus+ durante il Festival d’Europa.
Al centro dell’incontro, il confronto tra esperienze di varie scuole italiane in progetti di mobilità e partenariati strategici selezionati come buone pratiche attraverso le testimonianze dirette di insegnanti e dirigenti scolastici.

Si parlerà di Erasmus+ a scuola sia in chiave di mobilità che di cooperazione tra scuole europee attraverso varie tematiche:
– lo sviluppo dell’imprenditorialità come competenza trasversale nei bambini della scuola dell’infanzia
– nuove metodologie didattiche attraverso l’uso della stampante 3D
– formazione dei docenti e CLIL in un curriculum verticale
– la mobilità ai fini di apprendimento incentrata sulle capacità degli insegnanti di orientare gli alunni a scelte future

Per chi non conosce il programma è una bella opportunità di avvicinarsi ai progetti Erasmus+; per chi invece ci lavora già, un’occasione di confronto tra esperienze diverse.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Ci sono circa 80 posti disponibili, è gradita la REGISTRAZIONE ONLINE

 

Vi aspettiamo a Firenze per il workshop Erasmus+  e per i tantii appuntamenti nei tre giorni di eventi dal 7 al 9 maggio

festivaleuropa.erasmusplus.it