procida_caracciolo_cover

#Erasmusdays – Viaggiare e scoprire sé stessi – Istituto Caracciolo, Procida

Valentina Riboldi Erasmusdays, Eventi

procida_caracciolo#Erasmusday

L’Istituto superiore F. Caracciolo  di Procida, Napoli, ha festeggiato nel 2013 i 180 anni della sua istituzione,  nel corso dei quali ha fornito un grosso contributo allo sviluppo della marineria e alla crescente tutela dell’ambiente, attraverso la formulazione degli ufficiali e alla partecipazione di progetti, che hanno visti protagonisti i nostri ragazzi.

Ogni anno vengono premiati gli alunni più meritevoli dell’anno scolastico precedente.

La cerimonia avviene nella Sala Consiliare del Comune di Procida, alla presenza di autorità locali, dirigenti di società di navigazione, tv e media locali, giornalisti del Mattino.

Quest’anno la scuola vuole rendere omaggio ai trent’anni del programma Erasmus,  con una presentazione, videoproiezione e un’esposizione di foto e di lavori realizzati per il progetto Erasmus
Reduce, Reuse, Recycle” 2015/2017 appena terminato

 

Inoltre verrà presentato l’annuario 2016/17 della scuola che da due anni a questa parte riserva ampio spazio alle attività Erasmus da noi svolte.

Alla fine della manifestazione sarà eseguito il brano inedito (scritto apposta per l’Erasmus appena terminato) interpretato dai ragazzi della Scuola.

Insegnante referente progetto Erasmus
Istituto Superiore “F. Caracciolo- G.da Procida” – di Procida (Napoli),