STEM education. Science Technology Engineering Mathematics. STEM concept with drawing background. Magnifying glass over education background.

Webinar eTwinning – Scientix, la comunità per l’educazione scientifica: un’opportunità per innovare l’insegnamento delle STEM

27/03/2018

Valentina Riboldi Eventi

27 marzo ore 17:00
Scientix, la comunità per l’educazione scientifica in Europa
Un’opportunità per innovare l’insegnamento delle STEM

Scientix promuove e supporta la collaborazione a livello europeo tra insegnanti delle discipline STEM (scienze, tecnologie, ingegneria e matematica), ricercatori in ambito pedagogico, decisori politici e altri professionisti dell’educazione STEM al fine di innovare la didattica e motivare gli studenti allo studio di queste discipline. Il suo portale propone una ricca offerta di risorse libere per i docenti, la possibilità di realizzare progetti e scambi e molte occasioni di formazione. Nel corso del webinar gli esperti di Indire presenteranno la piattaforma e le sue potenzialità e l’ambasciatrice eTwinning/Scientix illustrerà le possibili sinergie tra le due azioni europee.

Moderatori: Serena Goracci (Indire), Maria Guida (Indire), Enrica Maragliano, ambasciatrice Scientix e eTwinning;
Target: docenti delle discipline matematiche e tecnico-scientifiche (dalla primaria alla secondaria di II grado) e/o ai docenti che hanno collaborato con essi o vorranno farlo nella realizzazione di progetti eTwinning
PER PARTECIPARE:  accedi adesso alla sezione “Sviluppo Professionale” di eTwinning Live e iscriviti!
L’iscrizione sarà chiusa al raggiungimento dei posti disponibili.
Il link per iscriversi alla sessione sarà attivato mezz’ora circa prima dell’inizio nella scheda evento presente nella sezione “Sviluppo Professionale” (menù alto).  

LINK UTILI