Eventi

21/05
2021

“CPIA in Europa: condividere, confrontare, migliorare” – evento finale

ore 15.30 - 18.30 Streaming online

Il CPIA 1 Siena, coordinatore del progetto Erasmus+ KA104 “CPIA in Europa: condividere, confrontare, migliorare”, organizza un evento di disseminazione finale delle attività di mobilità dello staff.

Il progetto  è nato dalla collaborazione tra quattro CPIA della regione Toscana (Siena, Grosseto, Lucca e Pistoia), che nel 2018 hanno deciso di presentare una candidatura in consorzio, al fine di aumentare l’impatto delle attività formative su tutti i soggetti coinvolti. Attraverso la partecipazione all’azione KA1 del programma Erasmus+, è stato possibile effettuare esperienze di job shadowing e seguire corsi di formazione strutturati su argomenti relativi alla didattica e alla progettualità dei Centri di istruzione per adulti.

Le attività realizzate nell’ambito del progetto hanno permesso il raggiungimento di obiettivi di fondamentale importanza, tra cui il rafforzamento della collaborazione tra i CPIA che lavorano in Rete, lo sviluppo di una dimensione progettuale più ampia, l’acquisizione di pratiche e procedure didattiche innovative, il miglioramento continuo dell’offerta formativa attraverso il confronto con altre istituzioni europee che operano nel campo dell’istruzione degli adulti, l’introduzione o il rafforzamento di una dimensione internazionale all’interno degli istituti coinvolti.

Durante l’evento del 21 maggio 2021, organizzato in modalità virtuale dalle ore 15:30 alle ore 18:30,  saranno presentate dai partecipanti le diverse attività e mobilità effettuate, i risultati raggiunti e le prospettive future nell’ambito dell’internazionalizzazione.

Altre informazioni e link per iscrizione disponibili sul sito Epale

L’evento sulla pagina facebook