Bando esperti

Alessandra Ceccherelli

Per entrare a far parte del pool degli esperti esterni da coinvolgere nelle attività di valutazione nel Programma Erasmus+ ambito istruzione e formazione professionale è necessario rispondere ad un Avviso di selezione specifico in vigore per tutta la durata della programmazione. Le domande potranno pervenire in qualunque momento dell’anno, fermo restando che:

  • le domande pervenute entro il 30 settembre di ogni anno verranno sottoposte a valutazione comparativa ai fini del conferimento di incarichi di valutazione per l’anno successivo;
  • le domande pervenute successivamente al 30 settembre di ogni anno non verranno prese in considerazione per l’annualità di valutazione immediatamente successiva, ma si riterranno comunque validamente acquisite per le annualità di valutazione successive a quest’ultima.

Qui di seguito sono disponibili le informazioni e la documentazione ufficiale per candidarsi. Gli interessati sono invitati a leggere attentamente tutta la documentazione:

Le domande e il curriculum vitae, debitamente firmati, dovranno essere inviati in originale tramite posta ordinaria o in formato pdf scansionato dall’originale firmato tramite posta certificata.

Indirizzo per invio postale:
Agenzia Nazionale Erasmus+ Inapp
Corso d’Italia 33 – 00198 Roma

Si rende noto che l’indirizzo di posta elettronica certificata contenuto nell’Avviso è sostituito con il seguente:

Indirizzo PEC:
agenziaerasmusplusinapp@pec.it

Esiti della valutazione e selezione degli esperti per l’anno 2017 – Ambito istruzione e formazione professionale (VET)

In riferimento all’Avviso per la costituzione di elenchi di esperti a supporto delle Agenzie Nazionali nelle attività di valutazione del Programma Erasmus+,  si informa che si sono concluse le attività di valutazione e selezione delle candidature risultate ammissibili per il 2017.

Le candidature e gli eventuali aggiornamenti dei CV pervenuti all’Agenzia Nazionale oltre il 30/09/2016 non sono stati presi in considerazione per l’annualità 2017, ma saranno presi in carico nei successivi esercizi di valutazione. Tali  candidature ed aggiornamenti dei CV non sono dunque contenuti negli elenchi di cui sopra.

Esiti della valutazione e selezione degli esperti per l’anno 2016 – Ambito istruzione e formazione professionale (VET)

In riferimento all’Avviso per la costituzione di elenchi di esperti a supporto delle Agenzie Nazionali nelle attività di valutazione del Programma Erasmus+,  si informa che si sono concluse le attività di valutazione e selezione delle candidature risultate ammissibili per il 2016.

Le candidature e gli eventuali aggiornamenti dei CV pervenuti all’Agenzia Nazionale oltre il 30/09/2015 non sono stati presi in considerazione per l’annualità 2016, ma saranno presi in carico nei successivi esercizi di valutazione. Tali  candidature ed aggiornamenti dei CV non sono dunque contenuti negli elenchi di cui sopra.

Esiti della valutazione e selezione degli esperti per l’anno 2015 – Ambito istruzione e formazione professionale (VET)

In riferimento all’Avviso per la costituzione di elenchi di esperti a supporto delle Agenzie Nazionali nelle attività di valutazione del Programma Erasmus+, si informa che si sono concluse le attività di valutazione e selezione delle candidature risultate ammissibili per il 2015.

Le candidature e gli eventuali aggiornamenti dei CV pervenuti all’Agenzia Nazionale oltre il 30/09/2014 non sono stati presi in considerazione per l’annualità 2015, ma saranno presi in carico nei successivi esercizi di valutazione. Tali  candidature ed aggiornamenti dei CV non sono dunque contenuti negli elenchi di cui sopra.