Carta della mobilità VET

Francesca Carta

Uno degli obiettivi di Erasmus+ consiste nell’incrementare la qualità della Mobilità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale (VET) e nel sostenere l’internazionalizzazione delle organizzazioni attive nel campo VET.

L’obiettivo della Carta della mobilità è incoraggiare le organizzazioni che hanno un’esperienza dimostrata nell’organizzazione di attività di mobilità di qualità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale per i discenti e il personale a sviluppare ulteriormente le loro strategie di internazionalizzazione europea.

I titolari della Carta della mobilità VET possono richiedere finanziamenti secondo una procedura semplificata nell’ambito dell’azione chiave 1 di Erasmus+ relativa alla mobilità per studenti e personale VET a partire dal 2016. La Carta sostiene inoltre lo sviluppo delle capacità delle organizzazioni di invio nell’organizzare una mobilità di qualità per discenti e personale, ricompensando, promuovendo e sviluppando ulteriormente nel contempo la qualità nella mobilità.

La Carta della mobilità VET è assegnata per l’intera durata del programma Erasmus+ e non comporta nessun finanziamento diretto e non garantisce finanziamenti nell’ambito dell’azione chiave 1 mobilità per studenti e personale VET.

Bando Mobility Charter 2018

Si comunica che  il webinar previsto per oggi 23 aprile 2018 per motivi tecnici non avrà luogo ed è stato posticipato al 3 maggio dalle 10.30 alle 13.00.

Al webinar potranno partecipare gli iscritti alla data del 23 aprile. La registrazione della sessione sarà comunque pubblicata all’interno del canale Youtube dell’Agenzia

Nel frattempo mettiamo a disposizione le slide informative 

 

Il bando è scaduto il 17 maggio 2018 ore 12.00

Archivio anni precedenti

 

Il termine ultimo per presentare la candidatura: 17 maggio 2017 ore 12.00

Il termine ultimo per presentare la candidatura: 17 maggio 2017 ore 12.00

Il termine ultimo per presentare la candidatura: 19 maggio 2016 ore 12.00

Invito a presentare proposte 2017 – EAC/A02/2016. Di seguito sono pubblicate la lista delle candidature pervenute

Di seguito sono pubblicate la lista delle candidature pervenute  e i risultati della procedura di selezione, valutazione e assegnazione della Carta pubblicati il 27 settembre 2016

 

Di seguito sono pubblicate la lista delle candidature pervenute al 14 Maggio 2015 e i risultati della procedura di selezione, valutazione e assegnazione della Carta pubblicati il 1° Ottobre 2015.

La soglia per l’assegnazione della Carta della mobilità VET è costituita da un punteggio pari almeno al 50% per ciascuno dei tre criteri di assegnazione indicati nel bando con l’ottenimento di un punteggio complessivo pari almeno a 70/100.