Formazione professionale


Erasmus+ sostiene la crescita di quanti lavorano nel settore dell'istruzione e della formazione professionale mediante periodi di formazione all'estero come tirocini, attività di job shadowing o periodi di osservazione presso un istituto o un'altra organizzazione pertinente con sede in un paese Erasmus+. Tra queste possono figurare imprese, enti pubblici, partner sociali, istituti di ricerca e organizzazioni non governative.

Esiti

L’Azione Chiave 1 sostiene gli organismi operanti nel campo dell’Istruzione e della Formazione professionale che desiderano organizzare attività di mobilità transnazionale a fini di apprendimento per discenti e personale IFP.

Le organizzazioni partecipanti devono promuovere attivamente l’inclusione e la diversità, la sostenibilità ambientale e l’istruzione digitale mediante le loro attività, impiegando le opportunità di finanziamento specifiche previste dal programma a tal fine, sensibilizzando i partecipanti, condividendo le migliori pratiche e progettando adeguatamente le loro attività.

Due tipologie di progetto

Una strategia pluriennale di mobilità che coinvolge studenti, docenti e staff

Schema mobilità formazione sx

Progetti accreditati per la mobilità validi fino al 2027

Richiesta di finanziamento annuale

Azione KA121


Prime esperienze di mobilità europea o partecipazione occasionale per aprirsi all’Europa con un progetto semplice da gestire, di durata breve e con budget non impegnativo

Schema mobilità formazione dx

Scopri di più su questo Settore

Storie e buone pratiche

Pubblicazioni