Formazione professionale


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullamco laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Duis aute irure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Mobilità

L’Azione Chiave 1 del Programma sostiene gli organismi operanti nel campo dell’Istruzione e della Formazione professionale che desiderano organizzare attività di mobilità transnazionale a fini di apprendimento per discenti e personale IFP.

Le organizzazioni partecipanti devono promuovere attivamente l’inclusione e la diversità, la sostenibilità ambientale e l’istruzione digitale mediante le loro attività, impiegando le opportunità di finanziamento specifiche previste dal programma a tal fine, sensibilizzando i partecipanti, condividendo le migliori pratiche e progettando adeguatamente le loro attività.

Personale IFT

Corsi strutturati
Job  shadowing
Attività di insegnamento

Discenti

Mobilità individuale o di gruppo di breve periodo
Mobilità individuale di lungo periodo

Altre attività

Visite preparatorie per le attività di progetto
Invitare esperti
Ospitare docenti in formazione

Due tipologie di progetto

Una strategia pluriennale di mobilità che coinvolge studenti, docenti e staff

Schema mobilità formazione sx

Progetti accreditati per la mobilità validi fino al 2027

Richiesta di finanziamento annuale

Azione KA121


Prime esperienze di mobilità europea o partecipazione occasionale per aprirsi all’Europa con un progetto semplice da gestire, di durata breve e con budget non impegnativo

Schema mobilità formazione dx

Scopri di più su questo Settore

Storie e buone pratiche

Pubblicazioni