Multiethnic young people sitting at table and having fun while studying together for exams. Group of happy young students in library.

Il tuo Erasmus con ESN: 7 borse di studio da 500€

Alessia Ricci Università

 

Torna anche quest’anno la pregevole iniziativa “Il tuo Erasmus con ESN”: una V edizione di molto arricchita che raggiunge quota 7 borse di studio da 500 euro l’una.

Si tratta di contributi economici integrativi rispetto alle assegnazioni nazionali, che l’associazione di ex Erasmus volontari messe a disposizione.

Tutti gli studenti regolarmente iscritti presso un istituto di istruzione superiore che ospita una sezione locale ESN possono rispondere al bando entro il 27 giugno 2017 alle ore 23:59 CET .

Per partecipare, gli studenti devono risultare già assegnatari di:

  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ a fini di studio, relativa all’anno accademico 2017/2018;
  • una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ a fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2016/2017 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso bando) o 2017/2018.

La convocazione per l’espletamento della prova scritta riguarda tutti i candidati che avranno correttamente eseguito la procedura d’iscrizione. La prova concorsuale, in lingua italiana, consisterà in un elaborato su tematiche relative all’Europa, all’Unione europea o a tematiche di mobilità studentesca internazionale e si svolgerà il giorno martedì 4 luglio 2017.

La sede di svolgimento della prova verrà comunicata entro il giorno mercoledì 29 giugno 2017 mediante annuncio sul sito internet di ESN Italia.

In bocca al lupo!

 

img borsa esn2017

 

 

Alessia Ricci
Ufficio comunicazione
Agenzia nazionale Erasmus+ Indire