Handwritten text Special Needs Plan with fountain pen on notebook. Concept image with copy space available.

Infoday: Erasmus+ e l’inclusione sociale. Un momento di confronto sul tema

29/11/2017

Stefania Pinardi Eventi, Infoday, VET

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, il 29 novembre a Roma, organizza una giornata informativa sul  Programma Erasmus +  per l’equità e l’inclusione sociale .

Il programma della giornata prevede nella mattinata una sessione informativa dalle 9.00 alle 13.00, finalizzata ad illustrare il Programma Erasmus+ e le politiche per l’inclusione attraverso le sue azioni e le procedure di candidatura. Le presentazioni degli esperti dell’Agenzia saranno accompagnate dalle testimonianze di operatori titolari di progetti finanziati.

Nel corso del pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.15, saranno realizzati due workshop paralleli, condotti dagli esperti dell’AN, uno dedicato ad approfondire gli ostacoli alla mobilità dei discenti con  bisogni speciali nonché ad individuare proposte di possibili soluzioni alle criticità individuate, il secondo sarà dedicato all’analisi degli ostacoli alla partecipazione al Programma di rifugiati, migranti e richiedenti asilo e le relative possibili soluzioni.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi compilando il modulo dedicato e saranno accettate iscrizioni fino a un massimo di 60 partecipanti.

Per i dettagli sull’Infoday si rimanda alla consultazione dell’Agenda dei lavori