Carta_Mobilità

Mobility Charter per il settore VET di Erasmus+: pubblicato il nuovo bando!

Francesca Carta Bandi, Formazione

Se siete un’organizzazione con comprovata esperienza nella gestione di attività di mobilità transnazionale nel campo dell’istruzione e formazione professionale e siete interessati a sviluppare ulteriormente le strategie di internazionalizzazione già attivate all’interno del vostro ente, la Carta della Mobilità VET potrebbe fare al caso vostro.

La Carta è una delle novità di Erasmus+ introdotta nel 2015 per l’ambito Istruzione e Formazione Professionale e rappresenta una opportunità per tutti gli organismi che hanno un’esperienza dimostrata nell’organizzazione di attività di mobilità di qualità. Oggi 27 ottobre 2015 è stato pubblico il secondo Invito a presentare proposte per la Carta della Mobilità VET (2016-2020) nell’ambito del Programma Erasmus+. L’assegnazione della Carta consentirà agli assegnatari di partecipare alla Call Erasmus+ 2017 tramite un percorso semplificato.
Tutta la documentazione relativa al bando è disponibile alla sezione del sito Carta della mobilità VET. Leggete attentamente l’Invito, in particolare la sezione riguardante i criteri di ammissibilità, e le Istruzioni per la compilazione dell’Application Form.
È possibile consultare il formulario di candidatura in formato draft, l’e-form sarà disponibile a partire da Marzo 2016 e dovrà essere inoltrato all’agenzia del Paese dove ha sede l’organismo proponente (per l’Italia: Agenzia Nazionale Erasmus+ Formazione – ISFOL) entro le ore 12.00 (CET) del 19 maggio 2016, dopo averlo debitamente compilato e reso completo di tutti i suoi allegati.