Mobility Charter VET 2016: on line il formulario di candidatura!

Francesca Carta Bandi, Formazione

cartamobilita2Siete un’organizzazione con comprovata esperienza nella gestione di attività di mobilità transnazionale nel campo dell’istruzione e formazione professionale? Siete interessati a sviluppare ulteriormente le strategie di internazionalizzazione già attivate all’interno del vostro ente? La nuova Carta della Mobilità VET fa al caso vostro.

L’Invito a presentare proposte per la Carta della Mobilità VET è stato pubblicato lo scorso 22 dicembre 2014, come previsto a partire dal mese di Marzo 2015 è on line il formulario di candidatura.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 14 maggio 2015 ore 18.00, tutta la documentazione (formulario incluso) è scaricabile dalla sezione dedicata del sito (http://www.erasmusplus.it/formazione/carta-della-mobilita-vet/).

La Carta rappresenta una grande opportunità per tutti gli organismi interessati alla mobilità in ambito VET. I titolari della Carta, infatti, possono richiedere finanziamenti secondo una procedura semplificata per l’azione chiave 1  (KA1) relativa alla mobilità per studenti e personale VET a partire dal 2016. La Carta sostiene inoltre lo sviluppo delle capacità delle organizzazioni di invio nell’organizzare una mobilità di qualità per discenti e personale, ricompensando, promuovendo e sviluppando ulteriormente nel contempo la qualità nella mobilità.

La Carta è assegnata per l’intera durata del programma Erasmus+ e non comporta nessun finanziamento diretto, non garantisce finanziamenti nell’ambito dell’azione chiave 1 mobilità per studenti e personale VET.

Leggete attentamente l’Invito a presentare proposte e in particolare la sezione riguardante i criteri di ammissibilità.