Istruzione scolastica

Progetti di mobilità di breve durata per la scuola: online gli esiti dell’azione KA122

01/12/2021

Con i fondi disponibili per l’Azione KA122, l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire ha potuto approvare 111 Progetti di Mobilità di breve durata per il settore Istruzione scolastica, il 44% del totale delle candidature ricevute alla scadenza dell’11 maggio (prorogata al 18 maggio) 2021.
I beneficiari sono Istituti scolastici di ogni ordine e grado, suddivisi quasi equamente tra Istituti comprensivi e Istituti di istruzione secondaria di 2° grado e sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.
La graduatoria è disponibile online alla sezione Esiti

I progetti di breve durata aprono la strada alla partecipazione di scuole che non si sono mai cimentate nella progettazione europea e rappresentano un modo diretto e semplice per beneficiare del Programma Erasmus+ e delle esperienze di mobilità europea per alunni e personale della scuola.

Questa tipologia di mobilità permette di pianificare poche attività in modo semplice e con un finanziamento facile da gestire, per acquisire esperienza all’interno del Programma, anche se con alcune limitazioni sul numero di partecipanti, che arriva a un massimo di 30 e sulla durata, che va da 6 a 18 mesi.

Per approfondire Progetti di Mobilità di breve durata
La prossima scadenza per questa azione sarà il 23 febbraio 2022, come stabilito dall’Invito a presentare proposte 2022 — EAC/A09/2021 Programma Erasmus+ 2021/C 473/09, di recente pubblicazione.

Agenzia nazionale Erasmus+ Indire

Ti può interessare anche