Programma

Alleanze per l’Innovazione Erasmus+ 2021

25/05/2021

L’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) insieme ai servizi della Commissione europea (DG EAC e DG EMPL) organizzerà una sessione informativa online per spiegare il contesto politico, le nuove opportunità di finanziamento e il nuovo processo di presentazione delle Alleanze per l’Innovazione nell’ambito del Programma Erasmus+ 2021.

Le Alleanze per l’Innovazione rappresentano un’azione volta a rafforzare la capacità di innovazione dell’Europa stimolando l’innovazione attraverso la cooperazione e il flusso di conoscenza tra l’istruzione superiore (HE), l’istruzione e la formazione professionale (sia iniziale che continua – IFP) e il più ampio ambiente socio-economico, compresa la ricerca. Le Alleanze mirano inoltre a promuovere lo sviluppo di nuove competenze e ad affrontare il mismatch di competenze attraverso la progettazione  di nuovi percorsi di istruzione e formazione professionale e l’implementazione di una serie di attività settoriali o intersettoriali. Per quanto riguarda la modifica dei profili professionali, l’attenzione dovrebbe essere concentrata sulle competenze digitali e verdi.

L’evento informativo si svolgerà martedì 8 giugno 2021 dalle ore 14.00 alle 17.00 in diretta web streaming (non è necessaria registrazione preventiva) e potrà essere seguito attraverso i seguenti link:

https://www.eacea.ec.europa.eu/news-events/events/info-session-new-call-proposals-erasmus-alliances-innovation-2021_en

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili qui.

Agenda dell’evento