Convegno “Le competenze trasversali dello studente straniero nei percorsi di formazione universitari: il ruolo dell’Italiano L2”

Elena Maddalena

21/05/2016 - 09:00 / 18:00

ILSA, Insegnanti Italiano Seconda Lingua Associati e il Centro linguistico di Ateneo dell’Università di Firenze  organizza

XXIV Convegno Nazionale ILSA Insegnanti Italiano Seconda Lingua Associati

“Le competenze trasversali dello studente straniero nei percorsi di formazione universitari: il ruolo dell’Italiano L2”

Università degli Studi i Firenze, via Laura 48, Aula 10
Sabato 21 maggio 2016 , 9:00-18:00

aula_magnaL’incontro si rivolge a professori e docenti interessati all’ sviluppo delle competenze chiave per l’apprendiemnto permanente, le competenze necessarie per lo studio accademico in Italiano L2 e le strategie e riscorse per lo sviluppo delle abilità di scrittura accademica per studenti universitari in italiano seconda lingua.

Per INDIRE parteciperanno Lorenza Venturi, Capo unità comunicazione all’Agenzia nazionale Erasmus+ e Simona Baggiani per l’Unità nazionale Eurydice. Il loro intervento si concentrerà sul ruolo dell’Europa per lo sviluppo delle competenze chiave per l’apprendimento permanente, con un approfondimento sul quadro politico-strategico, strumenti e iniziative (leggi il programma).

Fra i relatori anche il prof. Paolo E. Balboni dell’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e Luciano Mariani, formatore e autore per LEND (Lingua e Nuova Didattica).

Iscrizioni: http://www.associazione-ilsa.it/