Workshop per Ambasciatori e Referenti eTwinning. Candidature entro il 15/7

Elena Maddalena

08/09/2016 / 09/09/2016 -

All’indomani della nomina dei nuovi Ambasciatori eTwinning italiani, per loro una nuova opportunità di formazione in Europa! L’appuntamento è a Rodi (Grecia) dal 29 settembre al 1° ottobre 2016 e si tratta di un evento di formazione professionale rivolto esclusivamente agli Ambasciatori e Referenti pedagogici eTwinning.

Al seminario partecipano circa 150 Ambasciatori – docenti esperti in eTwinning che supportano le Unità nazionali nella promozione dell’Azione eTwinning – provenienti da tutta Europa.

Si richiede una conoscenza adeguata dell’inglese.

Di seguito maggiori dettagli e il link per candidarsi.

29 settembre – 1 ottobre 2016 – PDW Ambasciatori eTwinning di Rodi (Grecia)
Lingua di lavoro: inglese
Tema: formazione professionale specifica per Ambasciatori e Referenti Pedagogici eTwinning
Selezione: 10 Ambasciatori/Referenti pedagogici
Criteri di selezione:

  • Essere Ambasciatore eTwinning o Referente pedagogico eTwinning in carica
  • Avere una buona conoscenza della lingua inglese.

ATTENZIONE! Sarà data precedenza a:

  • Candidati che siano Ambasciatori eTwinning di nuova nomina (Nuovi incarichi come da Avviso di conferimento di incarico che segue il Decreto n.628 del 17/06/2016)
  • Candidati che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning.

PER CANDIDARSI cliccare qui entro il 15 luglio 2016 ore 11 (evento riservato ad Ambasciatori e Referenti pedagogici eTwinning)

 

Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti (Ambasciatori/Referenti pedagogici) che saranno invitati a partecipare.

Sarà data precedenza ai nuovi Ambasciatori (“nuovi incarichi”) nominati con Bando 2016 e a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning. Inoltre, l’Unità selezionerà i candidati cercando di garantire un’adeguata distribuzione geografica (provenienza da tutto il territorio nazionale) e di livello scolastico.

Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo etwinning@indire.it

————————————————————-

Maggiori info sugli Ambasciatori e Referenti eTwinning