eTwinning a Bolzano per la conferenza “Building Bridges”

Elena Maddalena

29/04/2016 -

Il progetto di gemellaggi elettronici fra scuole europee eTwinning partecipa venerdì 29 aprile a Bolzano al convegno Building Bridges, Biannual Conference for English Teachers. L’incontro, indirizzato ai docenti di inglese delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Bolzano, è organizzato dal Bereich Innovation und Beratung del Deutsches Bildungsressort e dalla Libera Università di Bolzano.

La conferenza intende approfondire il tema delle relazioni nell’apprendimento, nell’accezione più ampia del termine: relazione tra apprendenti (cooperative learning), relazione tra insegnanti e alunni (classroom management) e relazione tra gli insegnanti. Alla mattinata, in cui saranno presentate tre relazioni in plenaria, seguiranno 13 workshop pomeridiani paralleli che coinvolgeranno i docenti nell’illustrazione di tecniche e strategie applicabili alla realtà didattica.

Per quanto riguarda eTwinning, l’Unità nazionale Indire sarà presente con uno stand nella zona espositiva e con il workshop Distance Collaboration and Networking with eTwinning, condotto da Alexandra Tosi e Massimiliano D’Innocenzo.

I docenti del territorio interessato possono iscriversi online fino al 15 aprile 2016 su questa pagina.

Per ulteriori informazioni: Alberto Muzzo (alberto.muzzo@scuola.alto-adige.it – tel. 0471 411463).

 

Guarda il programma dettagliato dell’evento

 

di Lorenzo Mentuccia
Unità eTwinning Italia