eTwinning e la didattica per competenze. Conferenza nazionale 2015

Valentina Riboldi

03/12/2015 -

Conferenza nazionale eTwinning

Si terrà il 3 e 4 dicembre prossimi presso il salone Lombardo Radice dell’Indire, a Firenze, la Conferenza nazionale eTwinning 2015 dal titolo “eTwinning e la didattica per competenze”.

L’obiettivo dell’evento è quello di fare il punto sulle opportunità offerte dai gemellaggi elettronici per lo sviluppo delle competenze degli alunni, con stretto riferimento alla ultime Indicazioni nazionali per il curricolo diffuse dal Miur, proseguendo il percorso introdotto nel corso della Conferenza nazionale eTwinning dello scorso anno.
Durante la Conferenza saranno inoltre consegnati i Premi nazionali eTwinning 2014/2015 ai docenti partner dei migliori gemellaggi elettronici italiani. I riconoscimenti consisteranno in strumentazione tecnica per le scuole coinvolte.

Sono attesi circa 80 partecipanti tra docenti iscritti alla piattaforma, ambasciatori e referenti eTwinning. Presenti anche esperti di livello nazionale come Mario Castoldi, docente di Didattica generale e Tecniche della valutazione all’Università di Torino, Enzo Zecchi, referente scientifico del metodo Lepida Scuola, Franca Da Re, USR Veneto, e Lorenzo Guasti, ricercatore tecnologo presso l’Indire.

L’evento sarà introdotto da rappresentanti istituzionali dell’Agenzia Erasmus+ Indire e dello staff dell’Unità nazionale eTwinning. A breve sarà diffuso il programma definitivo dell’evento.

LINK UTILI:
Conferenza nazionale eTwinning 2014
Maggiori info sui Premi nazionali eTwinning
Maggiori info sulle Indicazioni nazionali per il curricolo