La gestione dei progetti di mobilità KA1 in ambito Educazione degli adulti

Valentina Riboldi

13/09/2016 - 10:00 / 16:00

KICK OFF MEETING  PER I NUOVI PROGETTI DI MOBILITA’ KA1 SETTORE EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
Martedì 13 settembre 2016
Indire, Salone Lombardo-Radice
Via Buonarroti, Firenze

L’incontro del 13 settembre è il primo dei seminari organizzati dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire con i nuovi beneficiari Erasmus+. La giornata formativa è destinata alle 16 organizzazioni che hanno avuto un progetto approvato nell’ambito dell’Azione Chiave 1 (KA1) per il settore Educazione degli Adulti, alla scadenza del 2016.

Con il via ufficiale alle attività di progetto, l’evento è un’occasione di confronto con lo staff dell’Agenzia nazionale per favorire la buona gestione del progetto, approfondire aspetti finanziari, strumenti di gestione e temi legati alla qualità del progetto stesso.
Il programma della giornata prevede la presentazione di due buone pratiche per permettere ai nuovi beneficiari di ascoltare le esperienze dirette di chi gestisce progetti di questo tipo, per trarre spunto e mettere a fuoco aspetti positivi e eventuali criticità. Sarà inoltre presente l’Unità nazionale EPALE Italia : la piattaforma europea per l’apprendimento degli adulti è uno strumento da tener presente prima, durante e dopo le attività di progetto!

Partecipazione: su invito dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire