Migranti: riflessioni sui nuovi bisogni formativi degli educatori. Seminario EPALE

Alessandra Ceccherelli

20/11/2015 - 09:00

african-hands-000013763695_MediumL’educazione degli adulti alla prova dei recenti fatti migratori: quali necessità di aggiornamento professionale sono da prevedere per gli educatori, quali bisogni educativi per i discenti? Si terrà su questo tema il 20 novembre, presso l’Università degli studi di Catania, il seminario nazionale tematico EPALE dal titolo “Migranti: riflessioni sui nuovi bisogni formativi degli educatori“.

L’obiettivo del seminario è stimolare la discussione sulle competenze necessarie per venire incontro alle esigenze educative e formative della nuova utenza nell’ottica di una migliore coesione sociale e la formazione di cittadini protagonisti della vita sociale, in una dimensione nazionale ed europea.  Il seminario prevede la partecipazione di insegnanti, formatori, volontari e operatori che operano a livello nazionale in questo ambito.

Nel corso del seminario, l’Unità EPALE illustrerà le opportunità di collaborazione e confronto europeo della nuova piattaforma elettronica EPALE dedicata all’educazione degli adulti.

Scarica il Programma del seminario EPALE

Presentazione dei relatori

 

Per partecipare: compilare il modulo online di pre-registrazione entro e non oltre lunedi 19 ottobre, ore 13:00

Per i 100 partecipanti selezionati sulla base dei requisiti sono coperte tutte le spese di partecipazione. I selezionati riceveranno una email di conferma

 

 

Titolo: Migranti: riflessioni sui nuovi bisogni formativi degli educatori

Data: Venerdì 20 Novembre 2015 (ore 09:00 – 16:00)

Luogo: Catania, Università degli Studi, Dipartimento di Scienze della Formazione Aula Magna, Via Ofelia 1

Target: Associazionismo, Volontariato, Enti locali, CPIA

Iscrizioni: Iscrizioni chiuse