“Removing barriers. Access to learning opportunities for disabled learners at pre-primary, primary, secondary and adult levels”-Bratislava 13-14 ottobre – Scadenza candidature 31 agosto

Laura Agneni

13/10/2016 -

Si terrà a Bratislava (Slovacchia) nelle giornate del 13-14 Ottobre 2016  il seminario di contatto “Removing barriers. Access to learning opportunities for disabled learners at pre-primary, primary, secondary and adult levels” organizzato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ della Slovacchia SAAIC – Slovak Academic Association for International Cooperation Slovak National Agency for Erasmus+ Programme for Education and Training Sectors.

Partecipanti

Si prevedono 60 partecipanti provenienti dai diversi Paesi del Programma Erasmus+, in particolare:

  • rappresentanti di organismi dell’istruzione pre-elementare (scuole dell’infanzia), elementare e secondaria;
  • rappresentanti di scuole, Istituti d’Istruzione, Enti di formazione ed organismi formativi attivi nell’ambito dell’Istruzione e Formazione Professionale;
  • rappresentanti di Scuole, Istituti, Enti di formazione ed organismi formativi attivi nell’ambito dell’Educazione degli Adulti.

Costi

Per le organizzazioni italiane che verranno selezionate per partecipare, i costi di viaggio saranno rimborsati dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ ISFOL successivamente alla partecipazione all’evento, a seguito della presentazione dei relativi giustificativi di spesa e secondo le condizioni indicate nella relativa Convenzione. E’ previsto, in particolare, un rimborso pari al 95% dell’importo dei richiamati costi di viaggio. Il restante 5% resterà a carico delle organizzazioni stesse. I costi di pernottamento saranno a carico degli organismi partecipanti selezionati mentre i pasti nel corso del seminario saranno offerti dall’Agenzia Nazionale organizzatrice.

Come candidarsi

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ ISFOL  procederà a selezionare le candidature delle organizzazioni interessate. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 31 agosto 2016, data entro la quale sarà necessario inviare scheda di partecipazione debitamente compilata.

Si ricorda che la lingua di lavoro è l’inglese e che per partecipare è richiesta una conoscenza della lingua di livello B2.

A parità di requisiti si darà priorità a candidature provenienti da organizzazioni e/o partecipanti che non abbiano preso parte ad eventi TCA nell’annualità in corso.