Seminario Isfol al Forum PA – Erasmus+ ed il work based learning

Stefania Pinardi

25/05/2016 - 11:00 / 12:00

Il 25 maggio dalle 11 alle 12, l’Agenzia Nazionale Isfol terrà un seminario dal titolo “Il Programma Erasmus+ ed il work-based learning”, nell’ambito della manifestazione Forum PA, presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

L’intervento sarà finalizzato a illustrare come Erasmus+ 2014-2020 – il Programma integrato dell’Unione europea in materia di istruzione, formazione, gioventù e sport – sostenga con finanziamenti comunitari l’innovazione e la qualità del nostro sistema educativo e formativo, contribuendo a promuovere le trasformazioni in atto introdotte in Italia da La Buona Scuola e dal Jobs Act.

In particolare, il programma dell’Unione Europea in materia di istruzione e formazione prevede tirocini e apprendistati all’estero e la costruzione e il consolidamento di partenariati internazionali. In una frase: rende possibile e fruttuoso il work-based learning, il WBL, l’apprendimento in contesti lavorativi, sia attraverso periodi di formazione on the job sia tramite la creazione di reti europee tra imprese e enti.

Il Seminario si terrà presso  la Sala Ischia – Sala Casa del welfare – I° piano.

Per informazioni e iscrizioni