Strategic Partnerships Plus – TCA Contact Seminar ( Sinaia, Romania)

Francesca Carta

03/11/2015 - All Day

Il seminario di contatto cross-settoriale “Strategic Partnerships Plus”, organizzato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ della Romania ANPCDEFP, avrà luogo a Sinaia (Romania) nelle giornate del 3-7 Novembre 2015 e coinvolgerà gli ambiti dell’Istruzione e Formazione e della Gioventù.

Obiettivi del seminario: Il seminario di contatto sarà finalizzato a promuovere lo sviluppo di candidature di Partenariato Strategico KA2 cross-settoriali e coinvolgerà rappresentanti di Istituzioni scolastiche, organismi IFP, Autorità pubbliche, associazioni giovanili, ONG, imprese ed organismi dell’imprenditoria sociale. In particolare l’evento sarà incentrato sul coinvolgimento delle imprese nelle iniziative progettuali di Partenariato Strategico al fine di sostenere il rafforzamento dei collegamenti tra sistemi educativi e formativi e mondo del lavoro in un’ottica di sviluppo di sinergie che contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi della Strategia EU 2020.

Partecipanti: 60 partecipanti da diversi Paesi del Programma Erasmus+. Il target group include rappresentanti di Istituzioni scolastiche, organismi IFP, Autorità pubbliche, associazioni giovanili, ONG, imprese ed organismi dell’imprenditoria sociale.

Sede: Sinaia (Romania)

Costi: per i partecipanti italiani selezionati, i costi di viaggio saranno rimborsati successivamente al seminario di contatto dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ della Romania ANPCDEFP responsabile dell’organizzazione dell’evento dietro presentazione dei relativi giustificativi di spesa. Parimenti i costi relativi al pernottamento ed ai pasti nel corso dell’evento saranno direttamente coperti dall’Agenzia Nazionale organizzatrice secondo le modalità che verranno comunicate ai partecipanti selezionati.

Lingua di lavoro: Inglese

Come candidarsi

I partecipanti degli altri Paesi Europei saranno selezionati dalle Agenzie Nazionali Erasmus+ di riferimento i cui contatti sono disponibili al seguente link .
Le organizzazioni italiane attive in ambito VET, interessate al seminario di contatto,  possono candidarsi compilando la Scheda di Registrazione ed inviandola entro il 19 ottobre 2015 a v.violi@isfol.it .

L’Agenzia Nazionale selezionerà per la partecipazione le prime 4 candidature ricevute da organizzazioni rispondenti ai criteri indicati sopra.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 20 ottobre 2015.

Organizzazione: Agenzia Nazionale Erasmus+ ISFOL
info: v.violi@isfol.it