Training Day a Cagliari

Stefania Pinardi

30/05/2016 - 08:30 / 13:30

Il prossimo 30 maggio si terrà a Cagliari il Training Day organizzato dal Punto Nazionale Eurodesk e dal Centro Eurodesk di Cagliari (URP, Presidenza della Giunta Regionale della Sardegna) in collaborazione con l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Isfol.

 Il seminario, rivolto principalmente a rappresentanti di enti/organizzazioni/associazioni, ha l’obiettivo di approfondire gli aspetti più rilevanti della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+: Istruzione e Formazione Professionale.

In particolare, nella prima parte della mattinata saranno illustrati la struttura, gli obiettivi, le caratteristiche e le azioni chiave del Programma.

La giornata proseguirà con attività di approfondimento attraverso l’organizzazione di 2 laboratori paralleli di progettazione, relativi alle 2 azioni chiave di Erasmus+, ambito VET:

  • Azione KA 1 – Mobilità per l’apprendimento individuale
  • Azione KA 2 –  Progetti di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche transnazionali (Partenariati strategici)

Nell’ambito dei laboratori sarà possibile avere indicazioni operative in relazione alle modalità di presentazione di un progetto, alle regole per costruire un budget, all’individuazione degli elementi di qualità di un progetto e quant’altro, interagendo direttamente con i colleghi dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Isfol

La partecipazione al Seminario, che si concluderà intorno alle 13.30, è vincolata alla compilazione di una scheda di registrazione, sino a raggiungere un massimo di 100 partecipanti.

Per partecipare

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione attraverso il Modulo di registrazione, entro il 23 Maggio 2016.

Info:

Tutte le informazioni e il programma dell’evento