Carta della Generazione Erasmus

A cura di: Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire / Data di pubblicazione: 9/05/2017

img cover carta

La Carta della Generazione Erasmus è il documento che racchiude policy suggestions destinate ai decisori politici e finalizzate a un rilancio del Programma europeo di maggior successo affinché le opportunità offerte da Erasmus+ siano sempre più inclusive, innovative, formative, internazionali.

La Carta è il frutto del lavoro di oltre 200 studenti italiani, ex Erasmus, riuniti dall’Agenzia Nazionale negli Stati generali – Primo Consiglio italiano il 24 febbraio 2017 a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. Gli studenti hanno poi lavorato su 6 gruppi tematici attraverso una piattaforma online messa a disposizione da garaErasmus, partner dell’iniziativa insieme a ESN Italia. Il documento finale è stato consegnato alla Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli e al Sottosegretario alle Politiche e agli Affari Europei, Sandro Gozi, durante la Conferenza “Erasmus+ e il futuro dell’Europa” organizzata il 9 maggio 2017 a Firenze, nell’ambito delle celebrazioni per i 30 anni dalla nascita di Erasmus e del Festival d’Europa.

la Carta della Generazione Erasmus è disponibile in lingua inglese qui: http://www.erasmusplus.it/pubblicazioni/the-charter-of-the-erasmus-generation/

Scarica il pdf della pubblicazione