nizza2

Seminario eTwinning Francia-Italia per Dirigenti scolastici

24-26/03/2017

Valentina Riboldi Eventi

La formazione eTwinning in Europa riparte a febbraio con il Seminario bilaterale franco-italiano rivolto ai Dirigenti Scolastici di scuole secondarie.
L’incontro verterà sull’utilizzo di eTwinning per il supporto del percorso di miglioramento delle scuole, con l’obiettivo di fornire formazione sul tema e creare nuove collaborazioni tra scuole mediante la piattaforma.

eTwinningÈ già possibile fare domanda di partecipazione, di seguito tutti i dettagli e il link per candidarsi:

SCADENZA: 23 febbraio

  • Luogo e date: Nizza (Francia), 24-26 marzo 2017
  • Lingua di lavoro: francese
  • Target:Dirigenti Scolastici di scuola secondaria di I e II grado
  • Posti disponibili: 20
  • Esperienza eTwinning richiesta: nella selezione sarà considerata l’eventuale attività pregressa in termini di partecipazione a progetti eTwinning di docenti della scuola già registrati.

Per l’Italia avranno precedenza nella selezione i Dirigenti di istituti situati nelle seguenti regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia.
La partecipazione al seminario è riservata ai Dirigenti Scolastici che, se selezionati, in caso di impossibilità a partecipare, potranno eventualmente delegare il Vice Dirigente Scolastico ma non altro personale dell’Istituto.

Inoltre, ai DS partecipanti è richiesta:

  • una conoscenza adeguata della lingua di lavoro del seminario (francese);
  • la disponibilità ad integrare eTwinning nel Piano di miglioramento della scuola e a proseguire la discussione/riflessione su questo tramite un Gruppo eTwinning anche dopo il seminario;
  • la disponibilità a realizzare progetti eTwinning con una o più scuole partner incontrate durante il seminario: i DS dovrebbero individuare uno o più docenti all’interno del proprio Istituto interessati a realizzare progetti eTwinning su tematiche e con materie diverse.

CLICCA PER CANDIDARTI 

 


Il calendario dei prossimi eventi di formazione in Europa con eTwinning
Maggiori info sulla formazione eTwinning