la Fondazione garagErasmus, in collaborazione con il gruppo editoriale Gruppo SAE, ha lanciato una Call per Erasmus+ Reporters per ErasMAG, il primo giornale online scritto da studenti Erasmus+ per studenti, in mobilità internazionale e appassionati di travel blogs.
ErasMAG intende dare spazio alle esperienze di mobilità e ai programmi internazionali offrendo un’opportunità professionalizzante a studenti incoming ed outgoing, sotto la guida di esperti del settore.
Se si vuole far parte del team di redattori, è necessario inoltrare candidatura per il profilo di Erasmus+ Reporters entro il 28 febbraio 2025, rispondendo alla Call sotto riportata.
La selezione è riservata a una delle seguenti categorie:
● Studenti Erasmus+: studenti universitari che stanno partecipando a uno scambio Erasmus nel secondo semestre dell’a.a. 2024/2025.
● Studenti internazionali: studenti che vivono o che hanno vissuto all’estero nel corso della loro carriera accademica.
● Alumni Erasmus: ex studenti Erasmus che hanno deciso di trasferirsi nella loro città Erasmus o che vogliano comunque raccontarla.
I candidati selezionati:
1. Parteciperanno a un training di 2 giorni in Italia durante la seconda metà di Marzo 2025
2. Scriveranno 10 articoli tra Aprile ed Agosto 2025 sulla città dove si trovano in mobilità
3. Parteciperanno e a un training finale a Bruxelles a Luglio 2025 che includerà la visita delle istituzioni europee.
La deadline per candidarsi è venerdì 28 Febbraio 2025.
L’iniziativa è un’opportunità per gli studenti interessati che potranno lavorare sull’acquisizione di competenze giornalistiche grazie a training mirati.
Per approfondire:
Alessia Ricci
Ufficio comunicazione
Agenzia nazionale Erasmus+ Indire