Ambasciatori Erasmus+ EDA Puglia

Paola De Lumè

Ambasciatrice Erasmus+ EDA

Università del Salento / Scuola Secondaria II grado, Lecce

Materia: ICT, Innovazione, Lingue Straniere

Docente con esperienza di progettazione e realizzazione di percorsi formativi finalizzati alla valorizzazione delle soft skills e delle competenze informali e non formali, alla ricerca di metodologie innovative, nonché alla promozione e alla diffusione dell’internazionalizzazione.
Da diversi anni collaboro con università, istituti scolastici ed enti formativi per i quali svolgo attività di formazione sui temi del digitale e dell’innovazione tecnologica, dell’insegnamento delle lingue straniere e delle metodologie attive. In particolare, mi occupo della formazione dei futuri docenti nel settore delle competenze digitali e delle metodologie innovative, sia nell’ambito dei Tirocini Formativi Attivi sia nei percorsi di Scienze dell’educazione e di Scienze della formazione primaria.
In ambito scolastico, in qualità di Referente Erasmus e di Coordinatrice del Gruppo di progetto, nel corso degli anni ho promosso attivamente l’apertura alla dimensione europea ed internazionale con la presentazione di progetti che hanno reso possibile l’Accreditamento Erasmus.
Come Ambasciatore EPALE, sono fortemente interessata a cogliere e a creare ogni opportunità utile per rendere possibile la promozione di un dibattito diversificato sull’educazione degli adulti, in ambito formale, non formale e informale.

Torna alla regione