Eventi

29/11 - 01/12
2023

Info Day Call 2024 per l’istruzione superiore: appuntamento a Milano

Conservatorio Giuseppe Verdi, Milano Infoday

Aperte le iscrizioni per uno degli appuntamenti più importanti per il settore Istruzione Superiore coinvolto in progetti Erasmus+: dal 29 novembre al 1 dicembre l’Agenzia propone 3 giorni interamente dedicati alla presentazione della nuova Call for Proposals Erasmus+ 2024.

I lavori saranno condotti dall’Unità Istruzione Superiore dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire e ospitati dal Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano. Tantissimi i contributi previsti. Si segnala in particolare la collaborazione con la CRUI, Commissione Affari Internazionali, per la sessione del 29 novembre, dedicata alle European Universities. Nei 2 giorni a seguire, accanto a sessioni plenarie, con l’intervento della autorità nazionale Erasmus+ competente per il settore del Ministero dell’Università e della Ricerca, sono previsti gruppi di lavoro dedicati alle azioni trattate. Contributi specifici saranno condivisi da parte di rappresentanti della Commissione Europea (DG EAC), dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) e delle buone pratiche coinvolte nei gruppi di lavoro divisi per azione.

Il seminario nazionale è destinato a tutti i potenziali beneficiari del settore dell’Istruzione Superiore italiano e si propone di illustrare tutte le attività previste nella Call 2024 per il Programma Erasmus+.
Per le Attività decentrate le azioni trattate saranno:
◦ azione chiave 1 mobilità individuale sostenuta con fondi di politica interna;
◦ azione chiave 1 mobilità individuale sostenuta con fondi di politica esterna;
◦ azione chiave 2 cooperazione tra organizzazioni e istituzioni, partenariati di cooperazione.
Per le Attività centralizzate le azioni trattate saranno:
◦ European Universities Alliances
◦ Azioni Erasmus Mundus;
◦ Sviluppo di capacità nell’Istruzione Superiore;
◦ Azioni Jean Monnet.

Il programma delle giornate è consultabile a seguire:

L’iscrizione al seminario è obbligatoria, per procedere si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy.