Eventi

06/06
2022

Opportunità, obiettivi e finanziamenti per l’istruzione e per l’educazione degli adulti – Infoday Erasmus+ AICCRE

14.30-17.30 Bologna Infoday

Lunedì 6 giugno dalle ore 14.30 alle ore 17.30 si svolgerà a Bologna un Infoday sul Programma Erasmus+ organizzato dall’AICCRE Emilia Romagna e Europe Direct Emilia Romagna, e con la partecipazione dell’Agenzia Erasmus+ Indire.

Saranno presentate, a cura dello staff dell’Agenzia Erasmus+ Indire, le opportunità finanziate con le azioni chiave 1 (mobilità individuale) e azione chiave 2 (partenariati) negli interventi di Elisabetta Cutrale e Niccolò Bani per il settore educazione degli adulti.

Saranno inoltre presenti associazioni del territorio beneficiarie del Programma che condivideranno la loro esperienza. In particolare Michela Concialdi, presidente dell’associazione BEA Bunta Esperanto Asocio di Bologna, parlerà delle mobilità che l’associazione sta progettando grazie all’Accreditamento Erasmus e del progetto di breve durata di cui sono beneficiari. Francesco Tarantino e Giulia Zambon dell’Erasmus Learning Academy (ELA) di Bologna condivideranno invece alcuni spunti dalle esperienze di partenariato passate e in corso.

L’evento è rivolto ai rappresentanti dei Comuni e delle Istituzioni dell’Emilia-Romagna, delle scuole, delle
Associazioni Culturali, Università della terza età e dei Comitati di Gemellaggio.

Per partecipare compila il form online.

Consulta il programma

INFODAY SUL PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS+
Opportunità, obiettivi e finanziamenti per l’istruzione e per l’educazione degli adulti
Lunedì 6 giugno

ore 14.30 -17.30
Sala Guido Fanti
Viale Aldo Moro 50 Bologna