Ambasciatori Erasmus+ EDA Sicilia

Claudio Arestivo

Ambasciatore Erasmus+ EDA

Per Esempio Onlus, Palermo

Materia: Imprenditoria sociale, Inclusione sociale, Diritti umani

Sono palermitano, ho 43 anni. Da circa 20 anni, per lavoro e passione, sono impegnato in percorsi di attivismo all’interno del mondo non-profit. Nel 2011 ho fondato il primo spazio di co-working di Palermo (Link Officine Mediterrenee) a cui aderiscono 14 organizzazioni attive sul territorio locale ed internazionale.
Nel 2012 sono stato co-fondatore dell’associazione Per Esempio Onlus di cui oggi sono Presidente. La sfida è lavorare per e con il proprio territorio portando nelle periferie nascoste della città le tante occasioni di apprendimento, educazione e formazione offerte dai programmi Europei e Nazionali.
Nel 2014 ho co-fondato l’impresa sociale Moltivolti, un ristorante co-working multiculturale nel cuore del quartiere di Ballarò a Palermo all’interno del quale lavorano oggi 38 persone di 14 nazionalità diverse.
Nel 2018 sono stato uno dei fondatori dell’ONG Mediterranea Saving Human che si occupa di ricerca e soccorso nell’area del Mediterraneo Centrale. Con l’organizzazione ho effettuato missioni in mare e mi sono occupato di portare avanti su tutto il territorio nazionale attività di sensibilizzazione e formazione sul tema dei Diritti umani.

Per Esempio Onlus

Presentazione degli Ambasciatori EDA per la regione Sicilia

Torna alla regione