Il Programma
TCA
Giovani faville da tutto il mondo propongono lo Young Sparks Statement
Dialogo e relazioni, incontri e confronti sui quali poter fondare un nuovo Umanesimo, che sappia riportare le persone al centro dei rapporti tra umanità, economia, scienza e tecnologia: questo e molto altro è stata la straordinaria esperienza dello Young Sparks Symposium, svoltosi in maniera itinerante in quattro località diverse: Solomeo, Norcia, Assisi e Perugia. L’incontro delle “giovani faville” è stato organizzato nell’ambito del Programma Erasmus+ da Brunello Cucinelli Spa, Università degli Studi di Perugia e Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE, con la collaborazione dell’Agenzia Erasmus+ tedesca BIBB con l’obiettivo di arrivare alla stesura collegiale, da parte delle giovani studentesse e studenti partecipanti, di una dichiarazione programmatica: lo “Young Sparks Statement”
Scopri di più
Partecipanti
200 studentesse e studenti universitari provenienti da Austria, Brasile, Danimarca, Germania, Nigeria, Polonia, Romania, Spagna, Sri Lanka, Turchia e Ungheria.
Rivivi l'evento
Risorse e materiali
Le studentesse e gli studenti partecipanti hanno contribuito alla stesura di una documento programmatico: lo Young Sparks Statement
Video
Foto
Rassegna stampa
- 59 articoli con indice dinamico consultabili qui:
Rassegna Young Sparks Symposium 2023
- 2 servizi televisivi riportati a seguire:
– 04/09/2023 Rai 3TGR Umbria
Solomeo (PG). Prima edizione “Young Sparks Symposium”: oltre 200 studenti di atenei di tutto il mondo per parlare di nuovo umanesimo. Int. Brunello Cucinelli; Cristina Grieco (pres. INDIRE Agenzia Internazionale Erasmus); Maurizio Oliviero (UniPG); Giovanni Malagò (CONI)
– 07/09/2023 Umbria 24
Giovani Promesse del domani, il racconto di Young Sparks Symposium