Eventi

14-16/06
2023

Seminario TCA “Green Erasmus: pathways to sustainable projects and institutions”

Monaco Scadenza: 22/03/2023

TCA (Transnational Cooperation Activity) – Seminario internazionale
Green Erasmus: pathways to sustainable projects and institutions
Monaco, 14-16 giugno
Scadenza per la candidatura: 22 marzo 2023

L’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP seleziona 3 partecipanti italiani per il Seminario TCA “Green Erasmus: pathways to sustainable projects and institutions” organizzato dall’ Agenzia Nazionale Erasmus+ tedesca Nationale Agentur Bildung für Europa beim Bundesinstitut für Berufsbildung (BiBB) e dedicato al settore della formazione professionale.

Obiettivi del seminario

Il seminario mira a supportare potenziali o attuali beneficiari del Programma Erasmus+ Azione Chiave 2 nell’implementazione della priorità orizzontale del Programma sulla tutela dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico. I partecipanti avranno l’opportunità di costruire o rafforzare le proprie reti transnazionali con potenziali partner sul tema della sostenibilità ambientale. Nel corso dell’evento verranno presentati contributi di esperti tematici e condivise esperienze e buone pratiche. Ampio spazio sarà riservato alle sessioni interattive, con format quali barcamp e world café.

Criteri di accesso alla selezione

Possono candidarsi:

  • Organismi attivi nell’ambito dell’Istruzione e Formazione professionale (VET) che non abbiano esperienza pregressa nel Programma Erasmus+ ma che siano interessati a presentare un progetto Erasmus+ Azione Chiave 2 nel settore VET
  • Organismi attivi nell’ambito dell’Istruzione e Formazione professionale (VET) che siano beneficiari di un progetto Erasmus+ Azione Chiave 2 nel settore VET

Costi

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP metterà a disposizione un contributo pari al 95% dei costi di viaggio che saranno sostenuti per la partecipazione all’evento (fino a un contributo massimo di € 500 ad organismo). I costi di pernottamento e i pasti saranno a carico dell’Agenzia Nazionale Tedesca, secondo le procedure che verranno fornite direttamente agli organismi selezionati.

Come candidarsi

Tutte le informazioni per candidarsi e i criteri di valutazione delle candidature sono consultabili nell’invito

Invito
Programma (draft)

Esito della valutazione

Scadenza per la candidatura: 22 marzo 2023

Contatti: l.ceccacci@inapp.gov.it