Seminario tematico internazionale TCA
Bordeaux, Francia 12-15 novembre 2023
L’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP seleziona 3 partecipanti italiani per il “Seminario tematico sulla mobilità nell’apprendistato in Europa: costruire la cooperazione fra gli organismi europei di formazione degli apprendisti per promuovere l’inserimento degli apprendisti nei programmi di mobilità europei” organizzato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ francese Agence Erasmus+ France/Education Formation – 2E2F.
Obiettivi del seminario
Il seminario mira a promuovere una migliore conoscenza dei sistemi di apprendistato in Europa, consolidare e/o sviluppare partenariati tra le organizzazioni europee di formazione in apprendistato, collegare le reti di apprendistato per progetti di mobilità con i partenariati Erasmus+ e supportare l’inserimento lavorativo all’estero degli apprendisti.
Criteri di accesso alla selezione
Possono candidarsi organismi attivi nell’ambito dell’Istruzione e Formazione professionale (VET) che abbiano esperienza pregressa come beneficiari del Programma Erasmus+ Azione Chiave 1 – Mobilità individuale ai fini di apprendimento – e che intendano consolidare la propria offerta di mobilità.
Costi
L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP metterà a disposizione un contributo pari al 95% dei costi di viaggio che saranno sostenuti per la partecipazione all’evento, fino a un contributo massimo di € 500 ad organismo. Per approfondire la modalità di determinazione del contributo massimo è possibile consultare le regole dell’Agenzia Erasmus+ INAPP per il co-finanziamento nell’ambito delle TCA.
I costi di pernottamento dal giorno 12 novembre al giorno 15 novembre 2023 saranno a carico dell’Agenzia Nazionale Francese, così come i pasti dal giorno 13 novembre al giorno 15 novembre 2023. Per i pasti del 12 novembre non è previsto rimborso. Le procedure verranno fornite direttamente agli organismi selezionati.
Come candidarsi
Tutte le informazioni per candidarsi e i criteri di valutazione delle candidature sono consultabili nell’invito.
Scadenza per la candidatura
31 maggio 2023