Eventi

09/05
2022

Avvicinati alla cooperazione europea con Erasmus+! Workshop al Festival d’Europa

dalle 16.30 alle 18.00 Firenze

Nell’ambito del Festival d’Europa 2022, l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, dedica un workshop a scuole e organizzazioni nuove al Programma Erasmus+ per orientarsi e muovere i primi passi nei progetti di cooperazione.
Tema: Erasmus+ è inclusione e diversità

“Erasmus+ lo conosco, ma non troppo bene…”
Questo workshop è dedicato alla nuova azione KA210 del Programma Erasmus+ 2021/2027
Di cosa si tratta? I Partenariati di piccola scala (KA210) sono stati pensati anche per le istituzioni meno esperte, ma pronte e volenterose di esserci e partecipare! Sono partenariati di breve durata, con procedure amministrative semplificate, meno complicati da gestire.

Al Festival d’Europa, presso lo Spazio Erasmus+ in Piazza della Repubblica, abbiamo riservato un posto agli Istituti e alle organizzazioni che vogliono iniziare a conoscere meglio questa attività di cooperazione.
Scopriremo insieme dove trovare i documenti ufficiali del Programma, la ricerca partner, le buone pratiche, impareremo a muoverci con le piattaforme europee per condividere e collaborare con partner di altri paesi e tanto altro. Quindi se sei siete interessati e curiosi, iscrivetevi subito, i posti disponibili sono limitati.

Vi aspettiamo!

PER PARTECIPARE: Iscrizioni online a questo link

La scadenza per le iscrizioni è il 6 Maggio 2022.

Scopri tutti gli eventi Erasmus al Festival d’Europa 2022!