Settore dell’Istruzione e della formazione professionale (VET)
Roma 4 dicembre 2023
Scadenza candidature: 10 novembre 2023
L’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP seleziona, per il settore VET, 8 partecipanti alla Conferenza nazionale Erasmus+ “Percorsi di inclusione per favorire la partecipazione a Erasmus+” organizzata congiuntamente dalle Agenzie Erasmus+ INAPP, INDIRE e AIG.
Obiettivi del seminario
La Conferenza mira a diffondere la conoscenza degli aspetti generali del Programma Erasmus+ e delle opportunità di finanziamento offerte per garantire la partecipazione delle persone con minori opportunità. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere nel dettaglio le azioni del Programma e di comprendere come la priorità dell’inclusione possa essere affrontata all’interno di un progetto Erasmus+.
Criteri di accesso alla selezione
Possono candidarsi organismi attivi nell’ambito dell’Istruzione e Formazione professionale (VET) che abbiano poca o nessuna esperienza nel Programma Erasmus+ (newcomers) e che siano interessati a presentare un progetto Erasmus+ Azione Chiave 1 o Azione Chiave 2 nel settore VET.
Gli organismi selezionati dovranno prevedere la partecipazione di un proprio referente che dovrà garantire il proprio contributo agli obiettivi della Conferenza, partecipando attivamente alle varie sessioni in programma.
Si può candidare un solo rappresentante per ciascun istituto.
Costi
L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP coprirà le spese di vitto e alloggio (1 pernottamento e 1 pasto il giorno prima o il giorno dopo l’evento), ove necessario e secondo le esigenze espresse dal/dalla partecipante. Le spese di viaggio e trasporto non saranno rimborsate.
Come candidarsi
Tutte le informazioni per candidarsi e i criteri di valutazione delle candidature sono consultabili nell’invito.
Scadenza per la candidatura
10 novembre 2023
Invito a presentare candidature
All. 1 – Modulo di candidatura
All. 2 – Informativa sul trattamento dei dati personali
Esiti