Il gruppo degli Ambasciatori Erasmus+ Educazione degli adulti del Lazio organizza un incontro online il 12 febbraio alle 13.00 per promuovere la conoscenza delle opportunità di formazione e collaborazione europee per le organizzazioni del territorio attraverso l’esperienza pluriennale dei componenti del gruppo.
L’evento ha lo scopo di condividere la conoscenza appresa nel corso delle esperienze Erasmus con tutti coloro che non ancora partecipano al Programma o che vorrebbero partecipare ma che necessitano della giusta ispirazione e motivazione. Saranno disponibili due sessioni dedicate a Progetti di Mobilità (KA1) e Progetti di Cooperazione (KA2). In ciascuna sessione si alterneranno le testimonianze e potranno essere poste domande.
Il webinar, partendo dagli elementi standard (obiettivi, priorità, scadenze), analizzerà una serie di esperienze e buone prassi condotte dagli Ambasciatori del Lazio che possano fungere da esempio concreto circa le potenzialità del Programma. Specifica attenzione verrà posta sui seguenti aspetti:
– Partecipazione ad esperienze di mobilità per scopi formativi (staff)
– Erasmus+ per l’internazionalizzazione dell’ente/organizzazione
– Individuazione del referente Erasmus+ nelle organizzazioni/enti

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessaria l’iscrizione:
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di presenza
Compila il modulo di iscrizione al webinar
Conosci gli Ambasciatori Erasmus+ EDA del Lazio
Webinar
Il Programma Erasmus+ 2024 nell’esperienza dei protagonisti. Focus Educazione degli adulti
Lunedì 12 febbraio, ore 13.00 – 14.30
Programma
Apertura e benvenuto partecipanti, a cura di CIAPE: Scopo del webinar e presentazione della figura di Ambasciatore
Organizzazioni coinvolte: CIAPE, CPIA 1 Roma, GeaPolis, Storie di Mondi Possibili, Speha Fresia, CPIA Viterbo/Roma, Sistema Formativi Confindustria SFC,