Eventi

07/10
2022

Evento di presentazione dell’iniziativa EPALE Edu Hack 2022

ore 10.00 - 12.00 diretta Facebook Epale Italia

Dopo il successo della prima edizione torna il social hackathon di EPALE, la sfida a squadre per co-progettare soluzioni usando tecnologie semplici e creatività. Si tratta di un concorso rivolto agli istituti dell’istruzione degli adulti che sono chiamati a formare squadre di docenti e studenti per proporre un progetto a tema.

Come si comprende dal titolo, “Fare pace con l’ambiente. Proposte territoriali di innovazione digitale per la transizione verde”, il tema scelto per il 2022 è la sostenibilità ambientale e i progetti dovranno rispondere con soluzioni concrete, che coinvolgano anche l’uso di strumenti digitali, a problemi relativi alla green transition e con un legame forte con il proprio territorio.

L’iniziativa prevede due incontri di formazione dedicati ai docenti iscritti e due sessioni di svolgimento della sfida, una online e una in presenza con la convocazione di tutte le squadra a Roma, il 23 e 24 novembre.

Per presentare nel dettaglio l’iniziativa, la proposta formativa, le finalità e gli elementi concreti che la sfida implicherà, l’Unità EPALE organizza una diretta facebook il 7 ottobre, aperta a tutti gli interessati.

Tra gli interventi in programma, accanto ai promotori di EPALE Edu Hack – EPALE Italia, RIDAP – Rete di scopo ICT e Egina srl – sono previsti gli interventi dei ricercatori INDIRE e di Legambiente.

Diretta facebook sulla pagina EPALE Italia

Presto disponibile il programma dettagliato.

#SavetheDate

#EpaleEduHack

Consulta le informazioni e il regolamento di EPALE Edu Hack 2022

Iscriviti a EPALE Edu Hack, entro il 15 ottobre