Seminario tematico TCA (training and cooperation activities)
Varsavia, Polonia 15-18 ottobre 2024
Scadenza candidature: 21 giugno 2024
L’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP seleziona 3 partecipanti italiani per il Seminario tematico TCA “Health E+Motions – International Seminar on Mental Health in short and long-term international mobility projects” organizzato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ polacca “Foundation for the Development of the Education System”.
Obiettivi del seminario
Il seminario è incentrato sui problemi di salute mentale che possono emergere durante i progetti di mobilità internazionale.
Offre ai partecipanti l’opportunità di condividere le proprie esperienze, acquisire nuove conoscenze ed esplorare soluzioni innovative per superare queste sfide fornendo ai partecipanti la conoscenza e l’ispirazione necessarie per rispondere efficacemente ai problemi di salute mentale che potrebbero sorgere durante i progetti di mobilità internazionale in qualunque settore.
Criteri di accesso alla selezione
Possono candidarsi organismi attivi nell’ambito dell’Istruzione e Formazione professionale (VET) che siano o siano stati beneficiari di almeno un progetto Erasmus+ Azione Chiave 1 – mobilità individuale a fini di apprendimento – nel settore VET. Nello specifico, i partecipanti dovranno essere coordinatori di progetto, insegnanti o tutor, con esperienza, anche minima, nell’organizzazione e nella guida di mobilità internazionali Erasmus+ a breve e/o lungo termine.
Gli organismi selezionati dovranno prevedere la partecipazione di un proprio referente con conoscenza della lingua inglese di livello pari o superiore a B2. Il partecipante dovrà garantire il proprio contributo agli obiettivi del seminario, partecipando attivamente alle varie sessioni in programma.
Si può candidare un solo rappresentante per ciascun istituto.
Costi e cofinanziamento
L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP metterà a disposizione un contributo pari al 95% dei costi di viaggio e trasporto pubblico che saranno sostenuti per la partecipazione all’evento, fino a un contributo massimo di € 500 ad organismo. Il restante 5% resterà a carico del partecipante e dovrà essere garantito con risorse diverse da ogni finanziamento europeo.
Per approfondire la modalità di determinazione del contributo massimo è possibile consultare le regole dell’Agenzia Erasmus+ INAPP per il co-finanziamento nell’ambito delle TCA.
I costi di pernottamento e i pasti saranno a carico dell’Agenzia Nazionale polacca, secondo le procedure che verranno fornite direttamente agli organismi selezionati. Il cofinanziamento verrà erogato a seguito della presentazione di un rapporto finale da parte del partecipante, redatto sulla base di un format che sarà messo a disposizione dall’AN conformemente alle regole del Programma Erasmus+.
Come candidarsi
Tutte le informazioni per candidarsi e i criteri di valutazione delle candidature sono consultabili nell’invito.
Scadenza per la candidatura: 21 giugno 2024
Link
- Invito
- Regole dell’Agenzia Erasmus+ Inapp per il co-finanziamento nell’ambito delle TCA (Training and Cooperation Activities)