L’Associazione Pillole di Parole Onlus organizza a Firenze venerdì 24 marzo il Convegno nazionale per la dislessia e i disturbi specifici dell’apprendimento “Ho una caratteristica in + 2023”. L’evento è giunto alla sua undicesima edizione si rivolge a studenti, genitori, professori, educatori e scuole.
Il convegno intende informare su cosa sia la dislessia ed i DSA – Disturbi specifici dell’apprendimento in generale a chi è direttamente interessato, ma anche ad informare i compagni di classe, così da ridurre situazioni di imbarazzo legate all’ignoranza.
L’evento si svolgerà a partire dalle 9.00 nella Sala Sant’Apollonia in via San Gallo 25 a Firenze e prevede due sessioni: la mattina sarà in sessione plenaria mentre il pomeriggio sarà possibile partecipare ad alcuni workshop.
Nella mattinata ci sarà spazio anche per illustrare anche le opportunità del Programma Erasmus+ per la scuola e gli studenti, con l’intervento di rappresentanti dell’Agenzia Erasmus+ INDIRE e i racconto diretto di alcuni alunni, che hanno avuto esperienze Erasmus+ nel loro percorso scolastico.
La mattina sarà inoltre possibile seguire il convegno anche da remoto grazie alla piattaforma Zoom, il link per connettersi verrà inviato il giorno prima dell’evento.
L’evento è a ingresso gratuito e per partecipare è necessaria la registrazione, disponibile in questa pagina.
Per approfondire: