Il 6 maggio prossimo dalle 12.00 si apriranno ufficialmente le iniziative organizzate dall’Agenzia Erasmus+ Indire al Festival d’Europa di Firenze, con l’inaugurazione dello Spazio Erasmus, lo stand che sarà presente dal 6 al 10 maggio in Piazza della Repubblica, per celebrare i 35 anni dalla nascita del Programma europeo.
Lo “Spazio Erasmus” sarà il cuore pulsante di Erasmus+ Indire durante la manifestazione nel capoluogo toscano e sarà animato ogni giorno dallo staff dell’Agenzia Indire e dai beneficiari per la promozione del Programma. Lo stand rappresenterà anche un punto informativo e formativo per tutti i giorni dell’evento diventando sede di workshop, focus group tematici, incontri e performance di piazza a cura di beneficiari del Programma e attività a cura della Rappresentanza della Commissione europea in Italia.
Scopri il programma completo dello Spazio Erasmus+
Parteciperanno all’inaugurazione rappresentanti istituzionali nazionali ed europei, fra cui il Commissario europeo.
L’evento si terrà venerdì 6 maggio dalle ore 12.00 e sarà a ingresso libero prevedendo:
- Inaugurazione con taglio del nastro alla presenza di Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia (TBC) e di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana
- “Buon Compleanno Erasmus!” con una torta Erasmus 35 realizzata dall’Istituto Alberghiero Buontalenti di Firenze
- Esibizione dei Bandierai di Firenze
- Next generation Eu, Pnrr nella Regione Toscana, intervento del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani