Con la pubblicazione del nuovo Bando europeo per partecipare a Erasmus nel 2024, l’Agenzia Erasmus+ Indire riprendere il ciclo di infoday a cura dello staff. Si tratta di eventi di informazione dedicati a scoprire più in dettaglio le diverse opportunità finanziate dal Programma, aperti a chiunque sia interessato a conoscere Erasmus+ e come partecipare, settore per settore, presentando la propria candidatura alle scadenze fissate dal bando.
Il primo appuntamento in programma sarà dedicato alle opportunità offerte dai Progetti di mobilità di breve durata (Azione Chiave KA122) per il settore Educazione degli adulti e si svolgerà in modalità online martedì 19 dicembre, dalle ore 14.30.
Questa Azione finanzia i progetti incentrati sulla mobilità all’estero dello staff e dei discenti delle organizzazioni dell’educazione degli adulti con l’obiettivo di aggiornarsi o svolgere una esperienza formativa fuori dal proprio contesto e scoprendo un altro paese.
Le opportunità di Erasmus per l’aggiornamento delle competenze personali, il rafforzamento delle conoscenze di lingua e adozione di nuovi approcci e metodologie, l’implementazione di percorsi interculturali, inclusivi, green, prevedono diverse possibilità (corsi strutturati, jobshadowing, ospitalità per docenza in altre organizzazioni, ecc), puntando a cogliere la ricchezza di un’esperienza internazionale con la massima ricaduta sull’organizzazione e il suo contesto.
Anche EPALE, piattaforma elettronica per l’educazione degli adulti ricca di idee ed esperienze da diversi Paesi, verrà presentata nel corso del webinar per illustrare come utilizzarne gli strumenti per Erasmus+.
COME PARTECIPARE AL WEBINAR
Per partecipare a questo infoday, aperto a tutti, è sufficiente compilare il form online e collegarsi al link che darà accesso all’aula virtuale (inviato via mail al momento dell’iscrizione).
Compila il form e partecipa al webinar
Infoday Erasmus+ “I progetti di mobilità di breve durata – Azione KA122”
Settore Educazione degli adulti
Martedì 19 dicembre ore 14.30 – 16.30