Eventi

02/05
2022

Network Virtuoso per l’inclusione e per la cittadinanza. Incontro di disseminazione

15.00 - 18.00 Milano Disseminazione

Lunedì 2 maggio a Milano presso l’Istituto Bertarelli-Ferraris si terrà l’incontro Network Virtuoso per l’inclusione e per la cittadinanza.

L’evento è organizzato da A.D.A Monza, associazione che opera a livello internazionale con partner europei per sostenere l’invecchiamento attivo e l’apprendimento permanente lungo tutto l’arco della vita.

Obiettivo dell’incontro è la presentazione e la condivisione delle esperienze scaturite dal progetto Erasmus+ Azione Chiave 1 portato avanti da un consorzio di istituti lombardi il cui capofila è proprio A.D.A.

Il progetto ha messo in rete quattro CPIA lombardi (Lecco, Pavia, Lodi, Varese 2,) l’Istituto Bertarelli di Milano e l’Olivetti di Monza. Il lavoro è stato interamente dedicato al tema dell’inclusione sociale, con particolare attenzione al tema del digitale e del lavoro in contesti multiculturali.

Portato avanti nei mesi difficili della pandemia e delle restrizioni, il progetto ha visto delle necessarie riprogrammazioni che hanno portato risultati importanti e ricadute positive per tutti i partecipanti.

Tra gli interventi, ci sarà anche quello di EPALE Italia ad illustrare come nel concreto la piattaforma possa essere un valido sostegno per chi vuole avvicinarsi a Erasmus+ e alle opportunità di sviluppo professionale disponibili.

L’incontro è aperto alla cittadinanza in particolare agli insegnanti e agli educatori, a tutti coloro che sono interessati alla progettazione europea e a conoscere da vicino e dalla viva voce di chi l’ha sperimentata il valore aggiunto del lavorare in team all’interno di un consorzio e in dimensione europea. 

E possibile seguire l’evento anche a distanza.

Programma dell’evento

Network Virtuoso per l’inclusione e per la cittadinanza.
Disseminazione Erasmus+ KA1

Dove: Istituto Bertarelli-Ferraris Milano, Aula Magna – Corso di Porta Romana 110

Quando: lunedì 2 maggio, dalle 15 alle 18

Collegati qui per seguire l’evento a distanza