Eventi

10-10/12
2024

TCA 2024 Seminario di valutazione e monitoraggio nazionale | Roma, 10 dicembre 2024

9.30 - 17.00 Roma Scadenza: 18/11/2024 Seminario tematico

Riassunto

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione, l'Agenzia Italiana per la Gioventù organizza per il 10 dicembre 2024, a Roma, un incontro di monitoraggio e valutazione, rivolto ai partecipanti italiani che hanno preso parte ad attività TCA nell’ambito di Erasmus+|Youth e Sport nell’ultimo anno.

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione, il 10 dicembre prossimo si realizzerà a Roma un incontro di monitoraggio e valutazione, rivolto ai partecipanti italiani che hanno preso parte ad attività TCA nell’ambito di Erasmus+|Youth e Sport nell’ultimo anno.

L’obiettivo dell’incontro sarà riflettere e condividere che tipo di impatto viene prodotto a livello individuale, di organizzazione e sulla comunità locale, a seguito dell’implementazione di attività di formazione realizzate e/o cofinanziate dall’Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito del TCA. L’iniziativa vuole essere anche un momento di confronto e dialogo rispetto alle aspettative future sul piano di formazione e cooperazione dell’Agenzia Italiana.

Selezione dei partecipanti

L’AIG selezionerà 30 partecipanti secondo il seguente requisito: esperienza di partecipazione a corsi ed attività, in Italia o all’estero, realizzati nell’ambito del TCA del Programma Erasmus+|Gioventù e Sport negli anni finanziari 2023 e 2024.

Informazioni pratiche

L’incontro sarà ospitato a Roma in una struttura centrale facilmente raggiungibile dalla stazione Termini o dalla stazione Tiburtina e si svolgerà dalle ore 09.30 alle ore 17.00 di martedì 10 dicembre 2024.

Rimborsi spese di partecipazione

L’Agenzia Italiana per la Gioventù rimborserà i costi di viaggio nella misura dell’80% ai partecipanti selezionati, e coprirà direttamente i costi di organizzazione e facilitazione dell’incontro. Per chi avesse necessità, si può prevedere – se giustificato – il pernottamento per la sera del 9 dicembre.

SCADENZA per l’invio delle candidature: 18 novembre 2024.

MODULO DI CANDIDATURA: https://forms.gle/BJXc3tUjFUoTJpsx8