Eventi

22-25/10
2024

Erasmus+ contact seminar helping to improve key competences

Varsavia Scadenza: 15/07/2024 Seminario internazionale

Seminario tematico internazionale TCA  (Training Cooperation Activity)
“ENGAGE: Erasmus+ contact seminar helping to improve key competences and promote the civic, environmental and social engagement of seniors”
Varsavia (Polonia), 22 – 25 Ottobre 2024
Scadenza candidature: 15 Luglio 2024

L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE seleziona 3 partecipanti per il seminario TCA “ENGAGE: Erasmus+ contact seminar helping to improve key competences and promote the civic, environmental and social engagement of seniors” organizzato dall’Agenzia polacca che si terrà a Varsavia (Polonia) dal 22 al 25 ottobre 2024.


Tematiche e obiettivi dell’evento

Questo seminario è focalizzato sul miglioramento delle competenze chiave e sulla promozione dell’impegno civico, ambientale e sociale delle persone adulte attraverso attività di networking, presentazioni di mobilità già realizzate e la condivisione di buone pratiche. In particolare, durante questo evento ci sarà la possibilità di incontrare partner e di costruire relazioni tra operatori dell’educazione degli adulti al fine di condividere idee e dare l’avvio a partenariati Erasmus+.

Risultati attesi 

La creazione di almeno 8-10 partenariati Erasmus+ incentrati nell’educazione degli adulti (KA2-ADU); inoltre verranno sviluppati anche progetti di mobilità (KA1-ADU) incentrati sul coinvolgimenti di discenti adulti. 

Informazioni pratiche 

Luogo: Varsavia, Polonia
Data: 22 – 25 ottobre 2024
Numero partecipanti: 70 persone tra partecipanti italiani e stranieri del settore educazione degli adulti
Lingua di lavoro: Inglese (livello B2)

COFINANZIAMENTO
SOGGIORNO: Le spese relative all’organizzazione del seminario e al soggiorno (ovvero, le notti dal 22.10 al 24.05 e i pasti compresi dalla cena del 22.10 al pranzo del 25.10) saranno a carico dell’Agenzia Nazionale polacca, organizzatrice della TCA.

VIAGGIO: L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire inoltre assegnerà un cofinanziamento, pari al 95% delle spese effettuate, per il viaggio.

SPESE AGGIUNTIVE: le eventuali spese di soggiorno per i giorni di permanenza aggiuntivi devono essere opportunamente motivate; sono ammissibili per un giorno di viaggio immediatamente prima della data di inizio delle attività e un altro immediatamente successivo al giorno di conclusione del seminario.)


Come partecipare

Scarica il bando 

Modulo di candidatura

Per candidarsi è necessario compilare il modulo in lingua inglese o in italiano e inviarlo all’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire:

 Scadenza: per l’invio della candidatura: entro e non oltre le ore 23.59 del 15 Luglio 2024