Il linguaggio facile come strumento per la piena integrazione delle persone con bassi livelli di alfabetizzazione (persone con disabilità cognitiva, migranti, anziani etc.). Questo è il tema del seminario organizzato dall’Associazione Uniamoci Onlus che si svolgerà lunedì 4 Luglio 2022 alle ore 15:00 a Palermo, presso Sala meeting, Hotel Mediterraneo – via Rosolino Pilo 43.
Contenuti del seminario:
- Linguaggio facile da leggere e da capire
- Imparare e insegnare l’informatica in modo facile –progetto AIM
- Sessioni illustrative/esperienziali su: linguaggio facile da leggere e da capire, Manuale usare il computer e Internet, Linee guida per i formatori – Gestire la formazione digitale in modo accessibile.
- Discussione di gruppo (metodo fish-bowl): punti di forza e di debolezza degli strumenti appresi durante le sessioni esperienziali e applicabilità nel contesto personale/professionale dei partecipanti
- Conclusioni e valutazione dell’evento – APERITIVO
CONDURRANNO
Eleonora Di Liberto, tecnico della riabilitazione psichiatrica
Giulia Messina, psicologa e danza movimento terapeuta
Il seminario è rivolto a 30 partecipanti tra:
- professionisti del sociale (assistenti sociali, educatori, tecnici della riabilitazione psichiatrica, animatori sociali e psicologi, responsabili di cooperative sociali/associazioni, assistenti alla persona, insegnanti di sostegno)
- professionisti della comunicazione (grafici, web master, giornalisti, editori)
- persone con disabilità e loro familiari
Questo è il link per iscriversi: https://forms.gle/jyUxeb2Q77WLc4or8
PARTECIPAZIONE GRATUITA