Eventi

06/05
2022

Una storia di cambiamento…cosa riporto dall’Erasmus: performance di Pierluca Mariti @piuttosto_che al Festival d’Europa

17:00 Spazio Erasmus, Piazza della Repubblica, Firenze

Pierluca Mariti, comico, autore e influencer conosciuto su Instagram come @piuttosto_che, racconta venerdì 6 maggio alle 17 la sua esperienza di mobilità Erasmus in Spagna agli studenti e al pubblico presente nello spazio Erasmus+ in Piazza della Repubblica, Firenze. L’evento si inserisce all’interno delle iniziative dell’Agenzia Erasmus+ Indire al Festival d’Europa, in programma dal 6 all’11 maggio a Firenze.

L’evento è a ingresso libero e si rivolge in particolar modo agli studenti italiani prossimi a partire in mobilità in Europa e agli studenti Erasmus presenti in Italia. Il pubblico potrà interagire con Pierluca Mariti per chiedere consigli o dritte e condividere pensieri, desideri e aspirazioni, legate all’esperienza di mobilità per studio in Erasmus.

Chi è Pierluca Mariti: l’autore è conosciuto su Instagram come @piuttosto_che (182K follower), è un giurista pentito e, dopo 7 anni da manager in una multinazionale, ha deciso di dedicarsi all’intrattenimento. Sul suo profilo Instagram conduce i Tell Mama, una rubrica del cuore semiseria popolata di personaggi diversi, massime di saggezza e decostruzione degli stereotipi sulle relazioni. E’ impegnato anche su temi come parità di genere e diritti civili e ha partecipato con il TedTalk “È da femmina!”, al TedXFerrara a Settembre 2021. Ogni settimana conduce il programma Piuttosto Che su Radio Lattemiele e scrive sul quotidiano Domani. Porta in giro per l’Italia lo spettacolo “Ho fatto il classico”, un’antologia di brani classici, letti con la lente del presente e legati da un racconto di sé che combina comicità, leggerezza e condivisione. Ha lanciato un podcast live su Instagram, “E invece”, in cui parla di cambiamenti. Le prime puntate riguardano l’ingresso nel mondo dell’Università, l’esperienza dell’Erasmus e le sfide che aspettano ragazze e ragazzi tra i 20 e i 30 anni.

La pagina Instagram di @piuttosto_che

Scopri tutti gli eventi Erasmus al Festival d’Europa 2022!